Nella settimana più calda dell’anno, con temperature che superano i 40 gradi, le “stylers” si accampano giorni prima a Campovolo in attesa del concerto di sabato 22 luglio in cui sono previste oltre centomila persone. E decidono le regole.
Harry Styles e il “Love on Tour”
Harry Styles, l’ex membro della boy band One Direction che dal 2017 ha intrapreso la carriera solista, è in tour dal 2021. Infatti, il suo Love on Tour inizia il 4 settembre 2021 al Madison Square Garden di New York e si concluderà questo sabato 22 luglio a Campovolo.
Il Love on Tour nasce a supporto del secondo album in studio di Harry Styles Fine Line che, essendo uscito nel 2019, non era riuscito a vedere i palchi di tutto il mondo a causa della pandemia. A maggio 2022 esce il terzo album in studio, Harry’s House, e il Love on Tour diventa lo show a supporto di entrambi gli album.
E i numeri sono da capogiro: 92 show in Nord America; 54 in Europa; 10 in Sud America; 7 in Oceania; 6 in Asia per un totale di 169 show in quasi due anni di tour.
Il concerto a Campovolo
Con cifre del genere, c’è da aspettarsi che il clima generale per la data che chiuderà due anni di tour sia teso. Se è vero infatti che la fanbase di Harry Styles è piuttosto famosa per essere coesa, molte fan hanno deciso che non sarebbero scese a compromessi pur di raggiungere le postazioni più vicine al cantante inglese.
E infatti le prime fan sono iniziate ad arrivare ormai giorni fa, il 17 luglio. Si sono accampate in tenda per assicurarsi i posti in prima fila e hanno sfidato il caldo record di questi giorni. Ma non si sono limitate a questo: le prime arrivate hanno deciso di creare un vero e proprio regolamento per mantenere i posti in prima fila, che tutti sono “obbligati” a rispettare se non vogliono perdere il posto.
Le regole stilate dalle fan prevedono:
- Appelli ogni 5 ore dalle ore 9:00 alle 23:00
- Notte obbligatoria
- Impossibilità di ricevere un numero di coda dalle 07:00 alle 10:00
Regole molto ferree, dunque, che hanno fatto scatenare un’ondata di polemiche sui social. Sono in molti, infatti, quelli che si lamentano per l’arbitrarietà delle regole, per l’esagerazione delle fan e il pericolo dato dal caldo eccessivo di questi giorni.
Livenation, la società che gestisce l’evento, si è trovata inizialmente impreparata all’arrivo così anticipato del pubblico, ma è riuscita a gestire il tutto fornendo acqua, soccorsi e servizi.
Nonostante tutto si prospetta un grande show, quello di domani sera, per tutti i fan di Harry Styles a Campovolo.
