Il 2023 sembra essere l’anno di Marco Mengoni. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo con il brano “Due Vite“, il cantante laziale si è lanciato nel suo tour “Marco negli stadi 2023” che lo sta portando per tutta Italia e che si chiuderà al Circo Massimo di Roma il prossimo 15 luglio.

Durante il concerto dello scorso 8 luglio allo stadio milanese di San Siro, nel mezzo di una scaletta che ha ripercorso 13 anni di successi, a sorpresa arriva Elodie ad affiancare Mengoni facendo così impazzire i 58 mila presenti.
A quel punto i due si sono lanciati nella performance di “Pazza musica“, la nuova hit che sta facendo ballare l’Italia in questa estate 2023 e che, ovviamente, ha fatto scatenare lo stadio.
Non solo Elodie, però. A spalleggiare Mengoni sul palco milanese è arrivato anche Ernia, che Mengoni ha definito l’autore del migliore disco rap degli ultimi vent’anni.
Verso la fine del concerto Mengoni ha voluto parlare di amore, e lo ha fatto prendendo come riferimento il titolo della sua canzone “Proibito“. Riportiamo le sue parole:
“Il prossimo pezzo si intitola “Proibito” ed è un pezzo che racconta di una relazione, non proprio di una relazione usuale, è un rapporto quasi a tre e non è del tutto corrisposto. Ma sempre di amore si tratta, e volevo dirvi che queste due parole, “proibito” e “amore”, non possono coesistere perché l’amore sarà, è stato ed è sempre libero.”
