Federico Rossi e Benjamin Mascolo, al secolo Benji e Fede, sono stati il duo canoro che per molti anni hanno prodotti grandi successi discografici. Nel 2020 però si sono sciolti. In un’intervista a Cosmopolitan Federico ha spiegato chi ha voluto la lo scioglimento, per la prima volta.

La separazione da Benji? Non ho mai avuto né ripensamenti né rimpianti. La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio, un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto. Non riusciva più a continuare per ovvi motivi suoi. Per me è stata una presa di coscienza e di accettazione. Sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello.

Ho detto “ok, ma sai che forse adesso posso dare sfogo a quello che sono io davvero? A dare il via a un’altra concezione della mia vita personale”. E quindi subito dopo ho deciso di guardarla così, anche perché non avevo alternativa di guardarla in altro modo. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ho preso atto e sono andato per la mia strada.

Se ci sentiamo ancora e ho commentato la sua collaborazione con i Finley? Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita”.

Di Antrace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *