Domenica Laura Chiatti e Marco Bocci sono stati ospiti di Zia Mara Venier a Domenica per promuovere la nuova serie che andrà a breve in onda sulla TV di stato. Durante l’intervista la coppia ha parlato del film girato insieme (La caccia) e della loro vita nel quotidiano. Ed è qui che la Chiatti è stata criticata anche per una affermazione: parlando di faccende di casa l’attrice umbra ha dichiarato che queste le fa esclusivamente lei e non il marito perché vederlo mentre lava i pavimenti le farebbe scendere la libido. Una battuta che in molti però non hanno capito viste le decine di critiche che l’attrice ha ricevuto.

Cosa è successo sui social

La polemica è poi rimbalzata su Instagram dove la Chiatti ha postato una delle critiche ricevute:

Ma vergognati…nel 2023 dire che la donna deve stare al suo posto e fare le pulizie, mentre l’uomo non può, che ti si abbassa l’eros, io trovo molto più sexy un uomo che sa cucinare,che mi aiuta a fare le pulizie“.

La risposta della Chiatti non si è fatta attendere

Questo è solo uno dei tanti commenti che sto ricevendo da DONNE, pubblicamente ed in privato. Di solito evito di dare troppa attenzione a contenuti di questo tipo, perché non amo alimentare ciò che viene costruito tanto per fare polemica, ma quando questo viene totalmente mal interpretato e strumentalizzato solo ed esclusivamente per screditare e disonorare la persona che sono, mi sento di esporre il mio pensiero, seguendo il principio di libertà che ho sempre coerentemente dichiarato essere per me, un qualcosa per cui vale veramente la pena lottare .Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier non può e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista…sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza Mi rincresce che le numerose e gloriose battaglie per la parità dei diritti tra uomini e donne e sulla libertà di pensiero si infrangono miseramente sull’attacco qualunquista ad un pensiero di una donna. E’ proprio vero che nel mondo contemporaneo l’unico posto dove si realizza la perfetta uguaglianza e’…nel traffico Ah dimenticavo…stamattina mio marito ha rifatto il letto, dato l’aspirapolvere e pulito i bagni, e tutto sommato devo dire…“.

Di Antrace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *